KUMI

Fusion Restaurant

Art direction e Marketing Strategy

Japan meets Salento: il nostro rebranding per KUMI

In giapponese, Kumi è l’intreccio di elementi capaci di generare forza e bellezza. A Gallipoli, diventa un tributo tutto salentino alla cucina fusion, che crea bellezza dall’intreccio di culture gastronomiche lontane legate da un amore viscerale per il mare. 

Da qui siamo partiti per dare un nuovo volto a una realtà della ristorazione che, pionieristicamente, ha portato circa un decennio fa in Salento l’esperienza del gustare il sushi e le combinazioni sorprendenti che possono nascere dall’incontro delle sue tecniche e dei suoi ingredienti con la tradizione locale.

La proposta di identità visiva si ispira all’estetica raffinata e inconfondibile dei sillabari giapponesi. Ruotando di 90° la K iniziale del marchio, si è ottenuto un pittogramma estremamente elegante che ricorda un carattere della scrittura nipponica e che disegna appunto un intreccio, quello tra tradizione orientale ed eccellenza degli ingredienti locali.

Lo abbiamo applicato all’insieme di elementi necessari alla mise en place, al design minimal e sofisticato del locale con punti luce che si sprigionano dalle sue linee, e all’esperienza di navigazione sul nuovo sito web.

Vuoi anche tu realizzare un progetto di design e comunicazione?