Il cambiamento è natura: ecco la nuova identità di 3M LAB

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Il cambiamento è natura, una strada obbligata, un’occasione per mutare la propria pelle. “Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare sé stessi”, queste le parole di Nelson Mandela che hanno accompagnato il percorso di rinnovamento di 3M LAB. 

Un percorso forzato a causa degli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto il nostro brand in una diatriba giuridica con un’azienda multinazionale che, messasi in contatto con noi, ci ha “invitato” a rivedere il nostro logo, la nostra identità.

Tutto questo è capitato esattamente in un periodo in cui la nostra agenzia stava vivendo una grande rivoluzione, sia in termini di risorse umane che ogni giorno lavorano e danno il loro contributo nell’offrire un servizio migliore nei confronti delle aziende partner, sia in termini di obiettivi da raggiungere. 

Ci siamo chiesti quale fosse allora la nostra identità e siamo arrivati alla conclusione che in questa ricerca non esiste una formula prestabilita o magari creata in laboratorio. L’identità di un’agenzia creativa è mutevole e si plasma in base alle persone che ci lavorano e alle esigenze dei brand che chiedono consulenza. 

In questo viaggio dinamico di metamorfosi ci ha fatto compagnia il numero 3, una costante che si presentava in ogni occasione come un segno che le cose, dopotutto, stessero andando nella direzione giusta. Nell’ultimo anno 3M LAB ha visto triplicare il proprio fatturato e ha visto la nascita di una terza unità all’interno della struttura aziendale. 

Labing è il terzo ramo aziendale volto ad offrire servizi di House Contract, Property Management e Product Design e che accompagna i ben più noti servizi di consulenza nel Digital Marketing e Comunicazione, Architettura e Design. 

Labing.space nasce con lo scopo di offrire servizi di ristrutturazione, conservazione e riqualificazione degli immobili presenti nello splendido territorio pugliese, di guidare le persone nell’investimento, dalla scelta dell’immobile, allo studio e progettazione del progetto, alla realizzazione chiavi in mano fino alla rendita della casa con il lancio sul mercato.

Questo nuovo ramo aziendale va a completare un percorso di crescita che, negli ultimi due anni, ci ha messi di fronte alla realizzazione di progetti totali, gestiti a 360 gradi, partendo dall’architettura e dall’interior design, al lancio sul mercato offline e online nel settore turistico, food e retail.

Da circa un anno e mezzo gran parte della nostra attenzione è rivolta inoltre alla startup See You Food, nata dalla collaborazione con il team di Rubik. Le app See You Food sono la risorsa che consente alle attività come ristoranti, pizzerie, bar, pub e pasticcerie di essere presenti nel mondo digitale grazie alla massima personalizzazione e alle nuove funzioni in costante aggiornamento. 

See You Food aiuta ogni giorno le attività del mondo horeca a raggiungere i loro clienti e a dare un nuova visione del delivery e take away, a migliorare l’organizzazione e la gestione della prenotazione dei tavoli e a creare un’engagement solida e duratura nel tempo tramite gamification. 

In un anno See You Food è stata scelti da più di 100 attività commerciali e marketplace in tutta Italia. L’obiettivo è fornire un servizio sempre più ampio e innovativo per rendere See You Food l’unico touchpoint digitale fra ristoratori e clienti.

 

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