Flora
Fusion Experience
Interior Design e Brand Identity
Il progetto Flora | Fusion Experience nasce dall’idea di portare a Gallipoli una nuova tipologia di ristorazione, con al cuore la contaminazione tra diverse culture e tradizioni gastronomiche, prima tra tutte quella Hawaiiana.
L’ispirazione proviene dalle Hawaii e dall’ormai noto pokè, piatto veloce e nutriente, nato come piatto povero dei pescatori e oggi al cuore di un trend di mercato che lascia intravedere un giro d'affari di oltre 140 milioni di euro nel 2024.
Flora è concepita come una poké house suddivisa in due zone. La prima, dedicata alla ristorazione, in cui le tecniche culinarie hawaiane incontrano i prodotti locali, dal pesce alla frutta per dar vita a un incontro innovativo. Il risultato? Piatti che portano in tavola le influenze esotiche, gli insegnamenti della cucina molecolare e dettagli d'eleganza.
La seconda zona, dedicata alla mixology e al servizio di champagnerie, è invece ideata come uno spazio che accoglie selezioni musicali dal vivo, da apprezzare nel dopocena degustando un'ottima bollicina o le creazioni dei mixologist di Flora.
Per entrambe le zone, l'idea di Interior Design ha individuato un arredamento in stile modern industry e vertical garden, con forti richiami ai paesaggi della flora caraibica, ricreando al contempo un ambiente caldo e confortevole.