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Tutti i relatori della prima edizione del Social Media Tourism

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Venerdì 23 e Sabato 24 Novembre si terrà a Gallipoli la prima edizione di “Social Media Tourism”, un Festival sul Turismo Digitale e sulle opportunità nel settore turistico legate all’innovazione.

L’evento si presenta come un’opportunità per promuovere competenze di professionisti del settore che condivideranno skills e consigli utili per far fronte alla trasformazione digitale in atto nel settore del Travel.

Il settore turistico, specialmente quello pugliese, ha il dovere di prendere la strada giusta nel digitale e nel management della destinazione. Per questo motivo, obiettivo della due giorni è quello di proporre speech e workshop in tema di: Digital Marketing Turistico, Food Tourism, Social Media Marketing Turistico, Destination & Tourism Experience.

Gli esperti che prenderanno parte all’evento sono:

Orazio Spoto, si occupa di progetti digitali dal 2000, e dal 2007 ha un suo blog: thesmartraveller dove racconta le sue tre grandi passioni.
È Co-Founder dell’associazione Igers Italia, Leica Ambassador ed è uno dei maggiori esperti di Instagram in Italia.

Alessandro Toma, esperto di Instagram Tips, metodi e strategie per diventare influencer sul social network del momento.

Miriam Torrente, consulente per la digitalizzazione delle imprese, si occupa di Social Media Marketing e ha fondato la prima community social in Italia dedicata ai social media. Autrice del libro Crisis Management 2.0. 

Francesco Biacca, fondatore nel 2011 di EverMind e ideatore tra gli altri di Home for Creativity – Coliving, si occupa di progetti digitali e di formazione legata al turismo. Ha introdotto il concetto di coliving e collabora per la realizzazione del Festival dell’Ospitalità in Calabria.

Bruno Bertero, professionista in Destination Management e Destination Marketing è Direttore Marketing Promoturismo in Friuli-Venezia Giulia. Consulente specializzato nella gestione dell’accoglienza e dell’animazione nelle destinazioni turistiche nonché nella gestione interna dell’amministrazione sia pubblica che privata, nell’organizzazione delle risorse umane e nella redazione di piani marketing e di sviluppo turistico di prodotti, servizi e destinazioni.

Lino Garbellini, laureato in Filosofia, Giornalista Professionista dal 2007, autore, influencer, vive a Milano e scrive di tecnologia da più di dieci anni per riviste e giornali nazionali come il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport. Ha scritto diversi libri sul digitale e si occupa di Social Media da quando, dalla carta è passato al web.

Flavio Tagliabue, CEO e Co-Founder di WeAGoo, Associazione Startup Turismo e Sharewood.

Armando Travaglini, consulente per il web marketing turistico, vanta un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne di marketing online per hotel, B&B, resort e strutture ricettive. Punto di riferimento nei principali eventi del settore in tutta Italia, collabora con “Il Turismo d’Italia”, organo ufficiale Federalberghi. Fondatore di Digital Marketing Turistico e autore del libro “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo” e “Hotel Digital Marketing”.

Michela Mazzotti, si occupa di turismo, marketing digitale e copywriting da oltre 10 anni, prima come dipendente di una catena di hotels di Milano Marittima poi come freelance e consulente. Formatrice per strutture, enti e scuole in tutta Italia, scrive contenuti in ambito travel e ha partecipato come relatrice ad eventi nazionali come BTO, SMAU, BIT, TTTourism.

Sabrina Merolla,  laureata in Giurisprudenza ma alla ribalta per la sua carriera radiotelevisiva, è una delle più importanti Video Travel & Food Blogger d’Italia. Con i suoi video alla scoperta dei territori, paesaggi e strutture ricettive ha raccolto oltre 1 milione di visualizzazione su YouTube. I suoi racconti autentici e le proposte esclusive delle sue immagini l’hanno resa BrandAmbassador di molti enti e aziende internazionali.

Toni Augello, docente di digital storytelling presso la Dot Academy di Milano, founder di InnovAttiva e project manager di Colto e Mangiato.

Barbara Perrone, di SimplyRev, uno strumento sviluppato interamente in Cloud per garantire un accesso veloce da qualunque dispositivo desktop, tablet e smartphone, senza limiti.

Marco Bove, si occupa dal 2001 di Web Marketing in particolare di ottimizzazione siti, risoluzione penalizzazioni e analisi search engine friendly per progetti web di medie-grandi dimensioni sia E-Commerce che nel settore turistico.

Bianca Bronzino, si occupa degli strumenti digitali della destinazione Puglia, della loro interoperabilità e user experience. Ha contribuito alla realizzazione di SIRTur, il sistema informativo regionale turistico, definendone architettura, attori e contenuti. Coordinatrice del tema Innovazione per il Piano Strategico del Turismo Puglia365.

Pasquale Stroia, Travel Industry Analyst di Travel Appeal. A seguito di un percorso di studi in turismo e destination management e alcune esperienze lavorative nel settore, nel 2014 ha lavorato al lancio della startup Travel Appeal. Nel suo lavoro si occupa di analisi basate su Big data riguardo alla reputazione e al posizionamento digitale di destinazioni e strutture turistiche, per osservatori e organizzazioni del settore. Svolge ricerche e analisi di mercato, collabora alla gestione dei progetti e alla definizione dei prodotti di Travel Appeal.

Si tratta di un evento pensato per cercare di risolvere il bisogno di formazione e conoscenza delle aziende turistiche e dei professionisti che fanno del Social Media Marketing e del Digital Marketing Turistico le leve sulle quali fondare le loro strategie di competitività.

L’evento si pone inoltre come punto d’incontro per freelance e aspiranti operatori del settore turistico che vogliano formarsi e trarre spunti su turismo, marketing e digitale.

Social Media Tourism sarà strutturato nei due giorni con un programma che comprende i maggiori esperti del settore turistico, elencati precedentemente, che si alterneranno presso la Galleria dei Due Mari di Gallipoli, con workshop di formazione personalizzati.

Partecipando all’evento si potranno scoprire casi di successo, formarsi su nuove tendenze e sviluppare connessioni con operatori del settore, professionisti e relatori stessi.

Approfitta dei biglietti in SUPER EARLY BIRD a 69 € per le due giornate di formazione su:http://bit.ly/smt-gallipoli