fbpx
HQ
Gallipoli - Via Unione Militare, 6
info@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
P.IVA 04973000757
Collabora con noi
amministrazione@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
Cell: +39 327 15 26 875

6 Mosse per rendere il vostro sito web di successo

Essere online oggi è ormai fondamentale per gli imprenditori che decidono di far conoscere la loro attività agli utenti di tutto il mondo. Per farlo, bisogna tener conto che si deve investire in un buon sito internet che si differenzi da un sito vetrina che ormai risulta un sistema vecchio e superato per determinati obbiettivi.

Un sito internet, se fatto da web designer professionisti, può fornire contatti che, se gestiti bene dal reparto commerciale possono indurre potenziali clienti ad ‘’acquistare’’ il vostro servizio, guadagnare di più ed estendersi a macchia d’olio sul pianeta digitale.

La progettazione è fondamentale, un buon sito internet ha bisogno che vari elementi si integrino tra loro creando una rete che vi porti al successo.

Quali sono gli elementi importanti per creare un sito internet di successo?

La semplicità di utilizzo da parte dell’utente, del vostro sito internet. Renderlo intuibile alla navigazione;

Sito mobile, rendendo facile la navigazione su ogni dispositivo. Oggi sempre più utenti acquistano o prenotano sui propri smartphone, è imprescindibile se si vuole ingrandire il portfolio clienti;

Rendere contenuti persuasivi sotto forma di testi, post, articoli o descrizioni per e-commerce. Testi scritti con un linguaggio chiaro, scorrevole e accattivante rappresentano il sistema più efficace e diretto per arrivare al cuore degli utenti, avere una sezione del sito in cui parli di quello che fa la tua azienda è sempre più fondamentale: puoi optare per una sezione “info”, articoli, post blog, news.;

 Design accattivante per il vostro sito internet;

–  Ottimizzazione SEO, utile per farsi trovare sempre in prima fila nei motori di ricerca. Questo è un passaggio da non improvvisare, è l’elemento più importante quando si decide di creare un sito web, rivolgersi sempre a degli esperti per far si che abbiate successo.

– Monitoraggio dei vostri successi tramite strumenti offerti da Google come:  Google Analytics, un mezzo di Google per misurare le performance intese come flussi di visitatori al sito.

La realizzazione di un sito internet è una fase importante che dovresti curare tanto quanto la tua attività. Ora che conosci tutte queste cose non rischierai di perdere soldi o di investirli male.

In sintesi vi abbiamo riassunto il necessario per creare un sito intenet funzionante e che vi porti al successo. Sicuramente avrete bisogno di approfondimenti, per questo vi rimandiamo alla nostra sezione blog dove troverete vari articoli, non esitando a contattarci qualora avrete bisogno della consulenza di un esperto.

Author avatar
Gianluca Monaco
http://www.3mlab.it
Laureato in Economia con una tesi in Marketing, continuo a studiare Economia del Turismo e nel frattempo a 22 anni ho fondato 3M LAB insieme ad Antonio Monaco. La passione per il web, il design e il digitale mi hanno portato a studiare strategie di marketing digitale, prima per piccoli progetti e solo in seguito anche per medie imprese.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🍪 We use cookies to give you the best experience.