Scroll to top

HQ
Gallipoli - Via Unione Militare, 6
info@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
P.IVA 04973000757

Collabora con noi
amministrazione@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
Cell: +39 327 15 26 875

Nuova agevolazione fiscale: bonus pubblicità 2018

Il Bonus pubblicità 2018 prevede la possibilità per lavoratori autonomi, professionisti ed imprese di poter fruire di un nuovo credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari. In particolare, il bonus fiscale spetta relativamente alle campagne pubblicitarie effettuate su tv e radio analogiche e online, giornali quotidiani e periodici, a partire dal 2018.

Parliamo di un bonus fiscale, per gli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani e periodici nonché sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali mediante il riconoscimento di “un particolare beneficio agli inserzionisti di micro, piccola o media dimensione e alle start up innovative. Il bonus fiscale investimenti pubblicitari funziona sotto forma di credito d’imposta.

Ciò significa che a partire dal 2018, i professionisti, lavoratori autonomi e le imprese di qualsiasi natura giuridica, potranno beneficiare di un credito d’imposta dal 75% al 90% massimo, qualora effettuino investimenti pubblicitari su tv, giornali e radio, da utilizzare tale credito, in compensazione con la dichiarazione dei redditi.

Uno dei più importanti requisiti richiesti per beneficiare del bonus pubblicità 2018 è quindi quello di effettuare investimenti in campagne pubblicitarie in misura maggiore almeno dell’1% rispetto all’anno precedente. Chi può beneficiare del bonus sono i Lavoratori autonomi, ivi compresi i professionisti, e le imprese di qualsiasi natura giuridica.

Per beneficiare del Bonus Pubblicità 2018 occorre che:

  • nell’anno precedente alla domanda del bonus, si siano effettuati investimenti pubblicitari;
  • che tali investimenti, nel 2018, siano maggiori di almeno l’1% rispetto al 2017;
  • che l’investimento in campagne pubblicitarie avvenga su: quotidiani e periodici, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali;
  • per gli inserzionisti di micro, piccola o media dimensione e alle start up innovative è riconosciuto un aumento del credito d’imposta al 90%.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Author avatar
Gianluca Monaco
http://www.3mlab.it
Laureato in Economia con una tesi in Marketing, continuo a studiare Economia del Turismo e nel frattempo a 23 anni ho fondato 3M LAB insieme ad Antonio Monaco. La passione per il web, il design e il digitale mi hanno portato a studiare strategie di marketing digitale, prima per piccoli progetti e solo in seguito anche per medie imprese. Appassionato di design, ho studiato da autodidatta le ultime piattaforme per realizzare e gestire progetti sul web, convinto che realizzare un “buon sito web” sia solo il primo passo per qualsiasi impresa per avviare una buona strategia di marketing online. La passione per queste materie, mi hanno spinto ad approfondire le dinamiche del web marketing attraverso master e corsi privati, sviluppando progetti di presenza online e sui social di alcune aziende del territorio pugliese. Con la grande passione per il calcio locale e la fotografia, sono socio di un’associazione culturale e giovanile di Gallipoli, "Fideliter Excubat" e segretario dell'Associazione Il Mio Gallipoli.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to give you the best experience.