fbpx
HQ
Gallipoli - Via Unione Militare, 6
info@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
P.IVA 04973000757
Collabora con noi
amministrazione@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
Cell: +39 327 15 26 875

Instagram: 3 strategie per utilizzarlo nel business

Farsi conoscere e vendere i propri servizi e prodotti sui social è diventato uno degli obiettivi principali delle aziende. Instagram rappresenta sicuramente uno dei social media di tendenza per trovare clienti. Si, clienti, perchè non si tratta semplicemente di seguaci o like ma di utenti reali che potranno visitare il tuo ristorante, bar, negozio, locale commerciale. Spunti e consigli interessanti, in rete, è possibile reperirli ovunque ma ci sono tre strategie che secondo noi sono essenziali per rendere il tuo profilo seguito e popolare.

  1. Analizza la tua clientela e rendila partecipe: studia i tuoi clienti potenziali, il contesto in cui si trovano in relazione con il territorio in cui ti trovi o offri i tuoi servizi. Cerca di capire i loro gusti, le loro passioni e sintetizzali in un target ben definito e poi fagli vedere quello che vorrebbero vedere nella tua attività. Studiato il target, ricorda che sono i tuoi clienti che ti raccontano, quindi se puoi, fai il repost delle foto che postano gli utenti e ricordati di ringraziarli!
  2. Fotografa i tuoi prodotti e il punto vendita: rendi Instagram la bacheca fotografica dei tuoi prodotti rendendoli originali e mai banalmente “da manichino”. Inoltre, agli utenti piace condividere momenti di quotidianità all’interno del tuo punto vendita, o ufficio, agenzia ecc.
  3. Pubblica con regolarità: cerca di pubblicare con regolarità e magari negli stessi orari cercando di restare nel tema. Se hai un bar, le persone devo scoprire le foto del croissant intorno alle 9.00 del mattino non alle 21.00.
Vuoi partecipare al primo corso per diventare influencer su Instagram. Da Dicembre a Gallipoli! Le migliori strategie per rendere davvero il tuo profilo Instagram utile per il business. Non è il classico corso di formazione ma un vero contenitore di strategie funzionanti.
Per informazioni e modalità del corso contattaci!

 

 

Author avatar
Gianluca Monaco
http://www.3mlab.it
Laureato in Economia con una tesi in Marketing, continuo a studiare Economia del Turismo e nel frattempo a 22 anni ho fondato 3M LAB insieme ad Antonio Monaco. La passione per il web, il design e il digitale mi hanno portato a studiare strategie di marketing digitale, prima per piccoli progetti e solo in seguito anche per medie imprese.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🍪 We use cookies to give you the best experience.