Destinazione Gallipoli, marketing territoriale e nuove prospettive

Share This Post

La Destinazione Gallipoli, tra le più richieste in Italia dai turisti balneari e con un numero di visitatori stranieri in costante aumento, non è ancora entrata in un’ottica di Destination Management. L’aumento degli scambi commerciali e l’internazionalizzazione del settore turistico aumentano l’esigenza dei territori di farsi conoscere e di far conoscere al villaggio globale le loro unicità e potenzialità.

Se ne parlerà Sabato 18 Febbraio al BTM Puglia, terza edizione del Business Tourism Management che si terrà presso il Castello Carlo V a partire dal prossimo 15 Febbraio. Un’occasione di discussione sulle potenzialità della meta turistica Gallipoli, in un’ottica di interazione tra pubblico e privato. Tra i relatori ci saranno rappresentanti delle parti private, Attilio Caroli Caputo di Caroli Hotels, Angelo Ria di Ria Hotels e rappresentante dell’Associazione Imprenditori del Turismo Gallipoli Città Bella e il Sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva che si è espresso così: ”Sabato 18 si aprirà su Gallipoli un dialogo costruttivo che coinvolgerà imprenditori locali ed esperti del settore: la nostra città sarà protagonista per oltre due ore di un dibattito che porterà alla luce i risultati raggiunti ed evidenzierà le migliorie che apporteremo in città. Non sarà un workshop a tema politico, bensì un confronto tra privati ed istituzioni su un nuovo marketing territoriale per una promozione turistica coordinata. Abbiamo bisogno di mettere in risalto le nostre eccellenze e lo faremo anche mettendo a disposizione nel nostro desk uno spazio per il materiale informativo di ogni realtà virtuosa della nostra Gallipoli. Invito perciò associazioni, cooperative, operatori a portare il proprio materiale informativo, lasciando da parte l’interesse privato per il sociale.”. Allo speech in programma a Lecce, promosso dalla nascente associazione Coworkers Lab, interverrà anche Carlo Caroppo, Social Media Manager di Puglia Promozione, che insieme al Prof. Enrico Paolini, discuteranno delle nuove leve di marketing digitale applicate al turismo.

3M LAB è Media Supporter del panel organizzato all’interno del BTM in programma il prossimo 16 Febbraio a Lecce.

Articoli correlati

Case Studies

Rizzo Salus

Rizzo Salus Dott. Antonio Rizzo Art direction e Marketing Strategy Dopo lunghi mesi di costante impegno, siamo felici di vedere il frutto della progettualità che