fbpx
Scroll to top

HQ
Gallipoli - Via Unione Militare, 6
info@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
P.IVA 04973000757

Collabora con noi
amministrazione@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
Cell: +39 327 15 26 875

3M LAB firma il video promozionale Feeling Gallipoli

Feeling Gallipoli, una vacanza in tutti i sensi” è la nuova campagna di comunicazione turistica dell’Amministrazione Comunale di Gallipoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, realizzata per la stagione estiva.

Feeling Gallipoli è inteso come sensazione, sentimento, perché Gallipoli è una città che non ha bisogno di molte parole per essere descritta. Si vive, e basta. La sua bellezza è nota in tutto il mondo, quindi abbiamo scelto di far vedere il nostro grande tesoro augurandoci che turisti e viaggiatori possano scegliere la nostra città per le proprie vacanze” commenta il Sindaco Stefano Minerva.

La strategia promozionale è indirizzata a tutti i viaggiatori che abbiano voglia di vivere una vacanza all’insegna del mare e non solo, per un viaggio sensoriale ed esperenziale. Sono quattro, infatti, i pilastri su cui si fonda la campagna promozionale: cultura, natura, cibo e divertimento tutti racchiusi, in primis, in un video promozionale dove si alternano immagini suggestive di Gallipoli, dalle chiese alle spiagge, dagli abitanti del posto alle peculiarità del luogo.

La città di Gallipoli è un insieme di elementi straordinari – spiega Minerva – Si parte dall’aspetto prettamente gastronomico: la nostra città è infatti nota per il suo gambero viola e per la “scapece”, il pescefritto marinato fra strati di mollica di pane imbevuta con aceto e zafferano all’interno di tinozze chiamate, in dialetto gallipolino, “calette”. Ancora, l’Amministrazione Comunale sta investendo, in questo periodo, nel valorizzare l’aspetto culturale e artistico. Vantiamo un centro storico unico con le sue chiese, i suoi frantoi e le sue corti. Inoltre, nel mese di luglio, riapriranno al pubblico i nostri contenitori culturali d’eccellenza, la Biblioteca Sant’Angelo e il Museo E. Barba, fruibili insieme alla Sala Collezione Coppola e al Castello Angioino.

In particolare, il Museo E. Barba, nel centro storico di Gallipoli, sarà protagonista di una serie di mostre e di eventi, realizzati nel rispetto di tutti quelli che sono i protocolli e le prescrizioni dettate dal Governo.

Il Sindaco Stefano Minerva ha invitato, nei giorni scorsi, gli operatori turistici a collaborare, chiedendo loro di diffondere la comunicazione su tutti i canali:

Se cresce il territorio, cresce il singolo: in questo momento di particolare difficoltà a livello globale, abbiamo scelto di lasciare alle immagini il compito di comunicare la nostra città. È il momento giusto per ribadire che Gallipoli c’è e che l’Amministrazione attuale è attenta alla salute dei turisti e dei visitatori; gli operatori turistici e le attività commerciali sono pronti e in linea con le direttive nazionali. Gallipoli è una città completa dove si può vivere una vacanza a 360°, passando dall’aspetto culturale a quello del divertimento. Straordinario il nostro Parco Naturale Regionale Isola Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo, così come le nostre spiagge caratterizzate dal mare blu che, il mese scorso e per il secondo anno consecutivo, ci hanno permesso di ottenere il riconoscimento “Cinque Vele 2020” di Legambiente e Touring Club.” La campagna sarà veicolata puntualmente sui canali istituzionali del Comune di Gallipoli, sia sul sito istituzionale che sui social media quali Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e saranno pubblicati teaser e immagini con l’hashtag #FeelingGallipoli.

In questo contesto nasce anche il canale Instagram ufficiale della Gallipoli Turistica, Feeling Gallipoli: quotidianamente verrà coinvolto il pubblico che diventerà ambassador del territorio. Ognuno potrà contribuire allo storytelling collettivo della campagna pubblicando, sui propri canali, una delle tante bellezze della città: le foto più affascinanti, con tag e hashtag #FeelingGallipoli, verranno ripostate sul canale ufficiale istituzionale.

La campagna di promozione vanta il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e dell’Agenzia Regionale Puglia Promozione.

Link Spot Feeling Gallipoli: https://youtu.be/o24cZZdvbew

Comunicato Ufficiale: https://bit.ly/2Vl2JYo

Author avatar
Gianluca Monaco
http://www.3mlab.it
Laureato in Economia con una tesi in Marketing, continuo a studiare Economia del Turismo e nel frattempo a 23 anni ho fondato 3M LAB insieme ad Antonio Monaco. La passione per il web, il design e il digitale mi hanno portato a studiare strategie di marketing digitale, prima per piccoli progetti e solo in seguito anche per medie imprese. Appassionato di design, ho studiato da autodidatta le ultime piattaforme per realizzare e gestire progetti sul web, convinto che realizzare un “buon sito web” sia solo il primo passo per qualsiasi impresa per avviare una buona strategia di marketing online. La passione per queste materie, mi hanno spinto ad approfondire le dinamiche del web marketing attraverso master e corsi privati, sviluppando progetti di presenza online e sui social di alcune aziende del territorio pugliese. Con la grande passione per il calcio locale e la fotografia, sono socio di un’associazione culturale e giovanile di Gallipoli, "Fideliter Excubat" e segretario dell'Associazione Il Mio Gallipoli.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to give you the best experience.