Scroll to top

HQ
Gallipoli - Via Unione Militare, 6
info@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
P.IVA 04973000757

Collabora con noi
amministrazione@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
Cell: +39 327 15 26 875

Creatività, originalità e risultati. Torna a Milano il Mashable Social Media Day

L’evento che celebra la rivoluzione digitale e le potenzialità dei social network attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore torna nel capoluogo lombardo i prossimi 19, 20 e 21 ottobre.

I prossimi 19, 20 e 21 ottobre si svolgerà a Milano la 4a edizione del Mashable Social Media Day Italia, una tra le manifestazioni più importanti al mondo volta a celebrare le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business, ma con un nuovo plus.
Strategia digitale, social media marketing e innovazione si fondono in un unico contenitore per un appuntamento da non perdere dedicato ad agenzie, aziende e professionisti che operano nel settore del digitale e che desiderano restare aggiornati sugli ultimi trend in ambito web marketing, social media marketing, open innovation, mondo startup e nuove tecnologie.

A fare da cornice all’evento Talent Garden Milano Calabiana, uno dei campus di co-working più grandi d’Europa, definito dall’Huffington Post come “La migliore piattaforma per connettere i talenti di tutto il mondo”. Talent Garden è lo spazio in cui professionisti del digitale, della tecnologia e dell’innovazione possono lavorare, apprendere e connettersi a una rete internazionale di innovatori.
“Siamo entusiasti di ospitare l’edizione 2017 di #SMDAYIT + #DIDAYS – ha dichiarato Davide Dattoli, Founder e CEO di Talent Garden – perché rappresenta l’eccellenza in tema di eventi formativi dedicati all’innovazione e al marketing digitale. Riteniamo che Talent Garden sia la sede naturale per questa manifestazione, poiché nei nostri co-working si trovano le principali realtà italiane e internazionali in campo tecnologico e digitale. Grazie alla partnership siglata con Mashable Social Media Day Italia, Talent Garden si conferma ancora una volta come uno dei poli internazionali di attrazione per il mondo dell’innovazione”.

La Storia

Mashable – uno dei maggiori siti web e terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese – nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.
Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è talmente grande da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo.
L’evento arriva in Italia grazie alla lungimiranza di Eleonora Rocca – marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger, romana d’origine e London based, ma milanese nel cuore – che nel 2014 fonda il Mashable Social Media Day Italia. La manifestazione consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.

Negli anni l’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente:

    • oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network
    • oltre 600 partecipanti in sala
    • oltre 4.500 utenti connessi in live streamingL’hashtag #SMDAYIT è per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter per arrivare, nell’edizione 2016, a 1.605 immagini condivise e 11.864 tweet.

Cosa succederà nella quarta edizione?

Per l’edizione 2017 il progetto è ancora più ambizioso: creare un evento all’interno del quale sia possibile acquisire conoscenze, aggiornarsi, avere un’occasione unica per fare networking di valore e trarre ispirazione da grandi professionisti, ma soprattutto allargare gli orizzonti.
Nascono quindi i Digital Innovation Days ( #DIDAYS), che includono il tradizionale Mashable Social Media Day Italia, ma che estendono l’evento a una tre giorni ricca di contenuti di alto livello con lo scopo primario di abbracciare le tematiche legate all’innovazione a 360 gradi: marketing digitale e social media marketing restano il focus principale, ma vengono trattati anche altri temi, quali open innovation, mondo startup, Lean Startup, artificial intelligence, unconventional marketing, e-commerce strategy e molto altro ancora.
Il tutto è reso possibile anche grazie al prezioso contributo di INSEM SPA – The Digital Factory, azienda di consulenza in ambito web marketing, che ha scelto di investire sul progetto di Eleonora Rocca, di essere main sponsor e partner dell’evento e di affiancare il team organizzativo durante questa edizione 2017.
“Per noi – dichiara Carmine Pappagallo, Presidente di INSEM – questa partnership è entusiasmante e strategica. Per la nostra azienda si tratta di una nuova sfida che ci consente di continuare a innovarci differenziando la nostra offerta verso un segmento di mercato dall’elevato potenziale. A tal fine abbiamo creato un team dedicato di grande esperienza e competenza che affiancherà Eleonora Rocca e la sua squadra e che sono certo riuscirà a portare quel valore aggiunto decisivo e quell’ossessione per il dettaglio che lei cercava. Fin dal primo incontro con Eleonora – continua Carmine – non ho avuto dubbi: dovevo puntare su di lei e assicurarle il mio sostegno incondizionato”.
“Le novità non sono ancora finite – spiega Eleonora Rocca – stiamo lavorando per costruire una serie di attività collaterali per i partecipanti, al fine di rendere l’esperienza unica e soprattutto interattiva. Agli speech frontali si affiancheranno infatti workshop, talkshow formativi, attività di Business Matching, un Instagram Brunch tenuto da due importanti Instagram influencer londinesi; una colazione in compagnia della community delle Girls in Tech e infine anche uno Snapchat Workshop capitanato dalle snapchatter Sara Veltri, Maria Rosaria Pantone e Emanuela Colangelo, in cui i partecipanti potranno scoprire tutti i segreti di Snapchat e come utilizzarlo per comunicare in modo efficace. Seguirà lo Snap-Aperitivo, un’ottima occasione per fare networking, continuare a divertirsi e condividere esperienze con i membri dello Snapchat Team ufficiale di #SMDAYIT + #DIDAYS.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un’esperienza altamente innovativa, per una tre giorni stimolante, ispirazionale e ricca di opportunità”. “Come sempre gli argomenti trattati dai relatori – continua l’imprenditrice- sono scelti dal team organizzativo con estrema cura, con il chiaro obiettivo di offrire al nostro pubblico una serie di casi pratici e insight originali e interessanti, evitando un approccio troppo generalista alle tematiche in questione. Gran parte del programma è già disponibile al link http://mashablesocialmediaday.it/programma-1  ma stiamo lavorando sodo per renderlo ancora più ricco”.
Durante i tre giorni della manifestazione, si alterneranno coi loro speech manager di aziende di rilievo internazionale. Si parlerà di offline e online marketing B2B e B2C; relazioni pubbliche e comunicazione sui social media; Instagram e Wikipedia; unconventional product placement, audience e influencer; online sentiment analysis e brand reputation. E ancora, di e-commerce e online pricing; startup, sharing economy e crowdfunding civico; intelligenza artificiale, chatbot, HoloLens e mixed reality e delle ultime frontiere della tecnologia.
Matteo Sarzana, Country Manager di Deliveroo, tratterà il tema dell’hyperlocal marketing; Ivan Mazzoleni, Digital Transformation Lead di Microsoft, interverrà invece sulla digital transformation, sugli impatti che questa può generare sui risultati aziendali e su come cavalcare l’onda della cosiddetta ‘#PlatformEconomy’.
Attraverso le parole di Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies in Google, scopriremo come avere successo grazie a Youtube; Virginia Salas Kastilio – N. 1 Snapchat Business Influencer secondo Inc. Magazine – ci svelerà come fare business su Snapchat. Anna Testa, Sales Specialist Digitalization/Innovation di Cisco, parlerà di Open Innovation. “Fallire o non fallire, questo è il dilemma? L’approccio Lean Startup + Agile” è il titolo dell’intervento di Ernesto Amato, Senior Program Manager & Agile Consultant di Enel. Mentre il professor Fabio Babiloni dell’Università La Sapienza ci spiegherà come ottenere risposte senza fare domande e perché le neuroscienze siano utili al digital marketing.

Tra i relatori confermati, oltre a quelli già citati: Olga Andrienko, Head of Social Media di SEMRUSH; Jarvis Macchi, Head of Digital di PINKO; Sergio Liscia, Digital Director di Wolters Kluwer; Giulia Greco, Content Marketer & Editor in Chief, di Shopify; Tiziano Tassi, CEO di Caffeina; Tonia Maffeo, Head of Community & Marketing di SPREAKER; Cristina Fontanarosa, Digital Marketing Manager di Smartbox; Enrico Aprico, CMO di Copernico Group e molti altri membri importanti del panorama digitale italiano e internazionale.
Tra gli sponsor confermati: INSEM Spa, Beentouch, Stickermule e Tim Wcap Accelerator.
Tra i partner strategici: Talent Garden Milano, Community Group, Copernico Group, Lundquist e Startup Grind Milano.
Tra i media partner confermati: 3M LAB, Dot.Mug, DsforDesign, Impact Hub Milano e Firenze, Millionaire, Ninja Marketing, PostPickr e Spremute Digitali.

Il team #SMDAYIT + #DIDAYS è ancora al lavoro per selezionare relatori, sponsor, media partner e ambassador. Sono previste diverse modalità di sponsorship/media partnership che permetteranno alle aziende di supportare il prestigioso evento internazionale ufficiale Mashable in Italia.
Per informazioni sull’evento, iscrizioni e sponsorship è possibile consultare il sito ufficiale MashableSocialMediaDay.it o contattare gli organizzatori scrivendo a socialmediadayit@gmail.com.

Il Mashable Social Media Day Italia è su Facebook, Twitter e Instagram. Hashtag ufficiale #SMDAYIT.

Noi di 3M LAB siamo felici di annunciare che siamo ufficialmente Media Partner Mashable Social Media Day & Digital Innovation Days e potrete approfittare di uno sconto del 30% per partecipare all’evento cliccando qui.

Author avatar
Gianluca Monaco
http://www.3mlab.it
Laureato in Economia con una tesi in Marketing, continuo a studiare Economia del Turismo e nel frattempo a 23 anni ho fondato 3M LAB insieme ad Antonio Monaco. La passione per il web, il design e il digitale mi hanno portato a studiare strategie di marketing digitale, prima per piccoli progetti e solo in seguito anche per medie imprese. Appassionato di design, ho studiato da autodidatta le ultime piattaforme per realizzare e gestire progetti sul web, convinto che realizzare un “buon sito web” sia solo il primo passo per qualsiasi impresa per avviare una buona strategia di marketing online. La passione per queste materie, mi hanno spinto ad approfondire le dinamiche del web marketing attraverso master e corsi privati, sviluppando progetti di presenza online e sui social di alcune aziende del territorio pugliese. Con la grande passione per il calcio locale e la fotografia, sono socio di un’associazione culturale e giovanile di Gallipoli, "Fideliter Excubat" e segretario dell'Associazione Il Mio Gallipoli.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to give you the best experience.