I migliori esperti del settore ci spiegheranno le potenzialità dei social network e la rivoluzione digitale nel capoluogo lombardo i prossimi 19, 20 e 21 ottobre.
Si svolgerà a Milano nei prossimi 19, 20 e 21 Maggio la 4a edizione di una tra le manifestazioni più importanti al mondo: la Mashable Social Media Day Italia + Digital Innovation Days. L’evento è rivolto ad un target di utenti interessati ad approfondire la conoscenza delle tematiche relative al Digital Marketing, al Social Media Marketing, all’innovazione, all’imprenditoria e ai nuovi trend tecnologici.
Cos’è Mashable?
Mashable è uno dei maggiori siti web e terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese, nel 2010 il primo Mashable Social Media Day viene svolto negli Stati Uniti con l’approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.
Grazie ad Eleonora Rocca, marketing manager,imprenditrice, digital strategy consultant e blogger, l’evento arriva in Italia e nel 2014 viene fondato il Mashable Social Media Day Italia, manifestazione che consiste in più giornate di aggiornamento e formazione con i migliori professionisti del settore.
L’edizione del 2017 avrà un progetto ancora più ambizioso, sarà un’occasione unica per fare networking di valore e trarre ispirazione da grandi professionisti sulle tematiche rigurdanti il marketing digitale e il social media marketing. Si parlerà anche di open innovation, mondo startup, Lean Startup, artificial intelligence, unconventional marketing, e-commerce strategy e molto altro ancora. Molto importante sarà il prezioso contributo di INSEM SPA – The Digital Factory, azienda di consulenza in ambito web marketing, che ha scelto di investire sul progetto di Eleonora Rocca, di essere main sponsor e partner dell’evento.
Tra i partner della manifestazione ci sraà anche IQUII che grazie alla realizzazione di un’app darà la possibilità a tutti i partecipanti di tenersi informati in tempo reale sui contenuti degli speech e sui momenti più importanti dell’evento.
Protagonisti della manifestazione saranno oltre 70 manager e consulenti di aziende di rilievo internazionale. Si parlerà di offline e online marketing, relazioni pubbliche e comunicazione sui social media, Instagram e Wikipedia, unconventional product placement, audience e influencer, online sentiment analysis e brand reputation. E ancora, di e-commerce e online pricing, startup, sharing economy e crowdfunding civico, intelligenza artificiale, chatbot, HoloLens e mixed reality e delle ultime frontiere della tecnologia.
Ospite d’onore sarà Kip Knight, Senior Vice President, U.S. Franchise, Canada and Australia di H&R Block Inc che precedentemente ha ricoperto posizioni di Senior Management e Marketing negli Stati Uniti e all’estero in Procter & Gamble, PepsiCo, YUM! Brands e eBay – con il suo speech in lingua inglese The changing world of disinformation. Le altre relatrici saranno Virginia Salas Kastilio ( N. 1 Snapchat Business Influencer secondo Inc. Magazine) e Olga Andrienko, (Head of Social Media di SEMRUSH). Tra i relatori confermati anche Daniele Chieffi (Head of Social Media management & Digital PR di ENI), Manuela Kron (Direttore Corporate Affairs di Nestlé), Ivan Mazzoleni (Digital Transformation Lead di Microsoft), Mariano Tredicini (Head of Digital Communication di TIM), Vittorio Cerulli (Global Insight Business Partner in Unilever per il brand Cornetto Algida), Dario Vignali (Co-founder di Marketers), Luca La Mesa (Top Teacher in Ninja Academy e Presidente della Procter & Gamble Alumni Italia) e molti altri membri importanti del panorama digitale italiano e internazionale.
A presentare la manifestazione sarà Eleonora Rocca, coadiuvata da Matteo Flora, hacker founder di The Fool ed esperto in Digital Reputation e Security Intelligence, dal già citato Luca La Mesa, da Andrea Roberto Bifulco, co-organizer di #Smdayit e Startup Grind Partnership Manager e da Germano Milite, Brand & Digital Manager di INSEM SpA.
Nella Competition organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth, ciascun partecipante avrà a disposizione da un minimo di tre a un massimo di cinque minuti per presentare alla giuria il proprio pitch. La giuria della Startup Competition è composta, tra gli altri, da Paola Bonomo, (Consigliere indipendente, Advisor e Business Angel; Sergio Liscia – Digital Director di Wolters Kluwer), Giordano Guido (Head Of Venture Initiatives di Tree.it e Mentor in Residence di TIM #WCAP Accelerator), Paolo Lombardi (Managing Partner di Tree.it e Mentor In Residence di TIM #WCAP Accelerator), Aurelio Mezzotero (Managing Director di Italian Angels for Growth (IAG) ed Edoardo David – Junior Analyst di Italian Angels for Growth (IAG).
Per informazioni sull’evento, iscrizioni e sponsorship è possibile consultare il sito ufficiale MashableSocialMediaDay.it o contattare gli organizzatori scrivendo a socialmediadayit@gmail.com.
Il Mashable Social Media Day Italia è su Facebook, Twitter e Instagram. Hashtag ufficiale #SMDAYIT.
Noi di 3M LAB siamo Media Partner Mashable Social Media Day & Digital Innovation Days e potrete approfittare di uno sconto del 30% per partecipare all’evento cliccando qui.