fbpx
Scroll to top

HQ
Gallipoli - Via Unione Militare, 6
info@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
P.IVA 04973000757

Collabora con noi
amministrazione@3mlab.it
Tel: +39 0833 26 45 11
Cell: +39 327 15 26 875

La seconda edizione del Social Media Tourism a Gallipoli

Venerdì 15 e Sabato 16 Novembre 2019 si terrà a Gallipoli la seconda edizione di “Social Media Tourism”, un Festival sul Turismo Digitale e sulle opportunità nel settore turistico legate all’innovazione.

L’evento si configura come un’opportunità per promuovere competenze di professionisti del settore che condivideranno skills e consigli utili a far fronte alla trasformazione digitale in atto nel settore del Travel.

Si tratta di un evento pensato per cercare di rispondere al bisogno di formazione e conoscenza delle aziende turistiche e dei professionisti che fanno del Social Media Marketing e del Digital Marketing Turistico le leve sulle quali fondare le loro strategie di competitività.

La prima edizione si è svolta il 23 e 24 Novembre 2018. La grande partecipazione che ha caratterizzato l’evento conferma la necessità di continuare a puntare sulla formazione come leva necessaria di competitività per il settore turistico, sottolineando l’importanza dei temi affrontati, dal marketing ai social, al digital. Sold-out registrato nei giorni precedenti l’evento, oltre 300 presenze nella due giorni, con 5.000 visualizzazioni su Twitter, 10.000 su Facebook, 18.000 su Instagram e, infine, oltre 800 connessioni internet effettuate sulla rete wifi predisposta dal partner tecnologico WiCity.

Una delle novità più importanti della seconda edizione sarà costituita da una maggiore disponibilità di spazi (sale), e di conseguenza da un aumento di posti disponibili per il festival. Saranno due le sale principali in cui si terranno gli interventi di speaker provenienti da tutta Italia: Sala Hospitality e Sala Travel. Questi saranno i macro argomenti che si andranno ad affrontare, suddivisi a loro volta in:

 • Digital Marketing Turistico
• Food Tourism
• Social Media Marketing Turistico
• Destination & Tourism Experience

L’evento si pone inoltre come punto d’incontro per freelance e aspiranti operatori del settore turistico che vogliano formarsi e trarre spunti su turismo, marketing e digitale.

Social Media Tourism sarà strutturato nei due giorni con un programma che contemplerà gli interventi dei maggiori esperti del settore turistico che si alterneranno presso la Galleria dei Due Mari di Gallipoli, con workshop di formazione personalizzati.

Partecipando all’evento si potranno conoscere casi di successo, formarsi su nuove tendenze e sviluppare connessioni con operatori del settore, professionisti e relatori stessi.

Formazione, intrattenimento, turismo, professioni digitali, networking, startup, innovazione e business, saranno gli elementi fondamentali di un evento unico sul turismo digitale nella Regione Puglia e nel sud Italia.

Author avatar
Gianluca Monaco
http://www.3mlab.it
Laureato in Economia con una tesi in Marketing, continuo a studiare Economia del Turismo e nel frattempo a 23 anni ho fondato 3M LAB insieme ad Antonio Monaco. La passione per il web, il design e il digitale mi hanno portato a studiare strategie di marketing digitale, prima per piccoli progetti e solo in seguito anche per medie imprese. Appassionato di design, ho studiato da autodidatta le ultime piattaforme per realizzare e gestire progetti sul web, convinto che realizzare un “buon sito web” sia solo il primo passo per qualsiasi impresa per avviare una buona strategia di marketing online. La passione per queste materie, mi hanno spinto ad approfondire le dinamiche del web marketing attraverso master e corsi privati, sviluppando progetti di presenza online e sui social di alcune aziende del territorio pugliese. Con la grande passione per il calcio locale e la fotografia, sono socio di un’associazione culturale e giovanile di Gallipoli, "Fideliter Excubat" e segretario dell'Associazione Il Mio Gallipoli.
We use cookies to give you the best experience.