Scroll to top

Arrivano i voucher per la digitalizzazione delle PMI

No comments

Una grande opportunità per le aziende che hanno in programma la digitalizzazione della propria impresa. Ora è possibile investire grazie al Ministero dello Sviluppo Economico che ha stanziato un fondo di 100 milioni di euro a favore della digitalizzazione aziendale. Dopo il Bonus Pubblicità, dal 30 Gennaio al 9 Febbraio 2018 sarà possibile, per le micro imprese e PMI, ottenere un voucher da spendere per la digitalizzazione aziendale.

Questa misura agevolativa, permetterebbe alle micro, piccole e medie imprese, di avere un contributo, tramite un voucher, dell’importo massimo di 10 mila euro finalizzato all’adozione di interventi di ammodernamento di un’azienda e di interventi di digitalizzazione.

Nel dettaglio, il voucher è utilizzabile per l’acquisto di servizi specialistici che consentono di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultra larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT;
  • acquistare di hardware e software.

Come presentare la domanda per accedere alle agevolazioni?

Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito ufficiale del Ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.