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Relatori da tutta Italia per il primo Social Media Tourism

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Si terrà a Gallipoli, venerdì 23 e sabato 24 Novembre, la prima edizione di “Social Media Tourism”, un Festival sul Turismo Digitale e sulle opportunità nel settore turistico legate all’innovazione.

L’evento si presenta come un’opportunità per promuovere competenze di professionisti del settore che condivideranno skills e consigli utili per far fronte alla trasformazione digitale in atto nel settore del Travel.

Il settore turistico, specialmente quello pugliese, deve necessariamente imboccare la strada giusta nel digitale e nel management della destinazione. Per questo motivo, obiettivo della due giorni è quello di proporre speech e workshop in tema di: Digital Marketing Turistico, Food Tourism, Social Media Marketing Turistico, Destination & Tourism Experience.

Gli esperti che prenderanno parte all’evento sono:

Orazio Spoto – si occupa di progetti digitali dal 2000, e dal 2007 ha un suo blog, thesmartraveller, dove racconta le sue tre grandi passioni.
È Co-Founder dell’associazione Igers Italia, Leica Ambassador ed è uno dei maggiori esperti di Instagram in Italia.

Alessandro Toma – esperto di Instagram Tips, metodi e strategie per diventare influencer sul social network del momento.

Miriam Torrente – consulente per la digitalizzazione delle imprese, si occupa di Social Media Marketing e ha fondato la prima community social in Italia dedicata ai social media. Autrice del libro Crisis Management 2.0. 

Francesco Biacca – fondatore nel 2011 di EverMind e ideatore tra gli altri di Home for Creativity – Coliving, si occupa di progetti digitali e di formazione legata al turismo. Ha introdotto il concetto di coliving e collabora alla realizzazione del Festival dell’Ospitalità in Calabria.

Bruno Bertero – professionista in Destination Management e Destination Marketing è Direttore Marketing Promoturismo in Friuli-Venezia Giulia. Consulente specializzato nella gestione dell’accoglienza e dell’animazione nelle destinazioni turistiche nonché nella gestione interna dell’amministrazione sia pubblica che privata, nell’organizzazione delle risorse umane e nella redazione di piani marketing e di sviluppo turistico di prodotti, servizi e destinazioni.

Lino Garbellini – laureato in Filosofia, Giornalista Professionista dal 2007, autore, influencer, vive a Milano e scrive di tecnologia da più di dieci anni per riviste e giornali nazionali come il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport. Ha scritto diversi libri sul digitale e si occupa di Social Media da quando dalla carta è passato al web.

Flavio Tagliabue – CEO e Co-Founder di WeAGoo, Associazione Startup Turismo e Sharewood.

Armando Travaglini – consulente per il web marketing turistico, vanta un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne di marketing online per hotel, B&B, resort e strutture ricettive. Punto di riferimento nei principali eventi del settore in tutta Italia, collabora con “Il Turismo d’Italia”, organo ufficiale Federalberghi. Fondatore di Digital Marketing Turistico e autore del libro “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo” e “Hotel Digital Marketing”.

Michela Mazzotti – si occupa di turismo, marketing digitale e copywriting da oltre 10 anni, prima come dipendente di una catena di hotels di Milano Marittima, poi come freelance e consulente. Formatrice per strutture, enti e scuole in tutta Italia, scrive contenuti in ambito travel e ha partecipato come relatrice ad eventi nazionali come BTO, SMAU, BIT, TTTourism.

Sabrina Merolla –  laureata in Giurisprudenza ma alla ribalta per la sua carriera radiotelevisiva, è una delle più importanti Video Travel & Food Blogger d’Italia. Con i suoi video alla scoperta dei territori, paesaggi e strutture ricettive ha raccolto oltre 1 milione di visualizzazione su YouTube. I suoi racconti autentici e le proposte esclusive delle sue immagini l’hanno resa Brand Ambassador di molti enti e aziende internazionali.

Si tratta di un evento pensato per cercare di risolvere il bisogno di formazione e conoscenza delle aziende turistiche e dei professionisti che fanno del Social Media Marketing e del Digital Marketing Turistico le leve sulle quali fondare le loro strategie di competitività.

L’evento si pone inoltre come punto d’incontro per freelance e aspiranti operatori del settore turistico che vogliano formarsi e trarre spunti su turismo, marketing e digitale.

“Social Media Tourism” sarà strutturato nei due giorni con un programma che comprende gli interventi dei maggiori esperti del settore turistico, elencati precedentemente, che si alterneranno presso la Galleria dei Due Mari di Gallipoli, con workshop di formazione personalizzati.

Partecipando all’evento si potranno scoprire casi di successo, formarsi su nuove tendenze e sviluppare connessioni con operatori del settore, professionisti e relatori stessi.

Inoltre, grazie al lavoro di tutti i collaboratori che si occupano dell’organizzazione dell’evento, e alla presenza di diverse realtà come Il Festival dell’Ospitalità, Pugliesi a Milano e InnovAttiva, nasce il Social Media Tourism Tour: tappe di avvicinamento (29 Settembre a Nicotera, 03 Ottobre a Milano e 16 Ottobre a San Giovanni Rotondo) in cui sarà presentato l’evento e saranno comunicate le ultime novità.

Pertanto, formazione, intrattenimento, turismo, professioni digitali, networking, startup, innovazione e business si fonderanno per dar vita ad un evento unico sul Turismo Digitale nella Regione Puglia e nel Sud Italia.