Scroll to top

Cosa fare e non fare con la vostra pagina Facebook aziendale

No comments

Se avete difficoltà a far decollare la vostra attività su Facebook vi daremo qualche suggerimento per ottenere il meglio.

Il punto forte di Facebook in questo momento è il video da 1 minuto. Questi video ottengono una grossa visibilità e con piccoli accorgimenti è possibile aumentare vertiginosamente il numero di utenti raggiunti dal vostro post.

Fate in modo che il video contenga una notizia e si focalizzi sull’audience mobile, potete creare pubblici personalizzati di persone che hanno visto i vostri video in precedenza e mostrare loro altri video in sequenza. Focalizzatevi sul mobile perché le persone guardano di più video da smartphone anziché da desktop.

Quali sono le strategie da usare per raggiungere più persone con i vostri post?

  • Mettere in evidenza il contenuto verso un pubblico che crea più engagement. Acquisire velocemente e a costi bassi like e condivisioni. Più il video è considerevole, maggiore sarà il coinvolgimento.
  • Coinvolgere influencer nei video e nei post; potrete allargare la cerchia dei clienti grazie ad un loro commento o semplice mi piace, arrivando ad essere visibili anche dalle cerchie dei loro amici.
  • Amplificare i vostri video verso un audience più vasto dopo aver raggiunto un certo engagement, per esempio coinvolgere testate giornalistiche o giornalisti che molto spesso usano i social come fonte per nuovi articoli.
  • Creare sequenze di video da mostrare agli utenti che hanno già visto gli altri.

Cosa non bisogna fare?

  • Non fare spamming su altre pagine o gruppi. Posta i tuoi link con moderazione, post troppo frequenti verranno segnalati come spam e cancellati.
  • Non postare fotografie che rovineranno la tua reputazione, posta solo immagini che ti procureranno dei fan.
  • Non pubblicare troppi post sulle pagine dei tuoi fan. Se lo farai li infastidirai e toglieranno il “mi piace” alla tua pagina.
  • Impara a conoscere il tuo pubblico, e comunica con i tuoi fan in modo amichevole. Invece di cercare di convincerli a suggerire la tua pagina ai loro amici, da a loro un buon motivo per farlo.

Questi alcuni consigli per espandere la vostra attività su Facebook. Fatevi aiutare da esperti del settore, confrontando le vostre idee con le nostre siamo certi di poter raggiungere gli obiettivi che desiderate. Contattateci per maggiori informazioni.

Post a Comment