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Stories e promozioni su Instagram

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Instagram è un social network usato in Italia da 14 milioni di utenti, che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividere in rete.

Una delle funzioni più utilizzate sono le “Stories”, dove influencer, persone comuni e aziende, si sfidano a colpi di filtri, follow/unfollow. Perché questa funzione piace così tanto?

Perché sfrutta il momento, offrendo dei contenuti che durano solo 24 ore, facendo leva sull’urgenza di guardare prima che tutto sia svanito, offrendo indubbie potenzialità in termini di engagement e reach.

Le Instagram Stories per le aziende funzionano davvero?

Partiamo dal fatto che pubblicare senza senso e senza aver nulla da dire non serve, anzi, l’assenza di strategia e di qualità potrebbe nuocere alla credibilità aziendale. Siate interessanti, d’impatto, la prima impressione quello che conta, perché difficilmente il vostro pubblico vi darà un’altra possibilità. L’incontro tra brand e utenti è come un primo appuntamento. Trovate contenuti accattivanti che permettano di raccontarvi al vostro target di destinazione attraverso immagini, colori, emoticon, simboli e poche parole ma buone. Visto il successo delle Instagram Stories, il social network fotografico, ha introdotto le Instagram Stories Ads, permettendo alle aziende di raggiungere un pubblico sempre più ampio e in target, mostrandosi sempre attento e vigile alle esigenze dei brand.

Come si possono utilizzare le storie Instagram per promuovere un brand?

Con le Instagram Stories aziendali è possibile:

  • Promuovere prodotti, servizi o novità;
  • Pubblicizzare promozioni esclusive dedicate ai fan;
  • Mostrare i “dietro le quinte” aziendali;
  • Promuovere nuovi contenuti web e ottenere feedback dagli utenti.

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