Scroll to top

La Digital Revolution a Milano, la storia di un evento che continua a crescere

No comments

Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, Mashable si classifica come uno dei siti web di tecnologia più popolari e influenti al mondo. Quello che non tutti sanno è che nel 2010 organizza negli USA il primo Mashable Social Media Day, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.

Grazie al coinvolgimento diretto dei principali esperti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a replicare l’iniziativa in alcune parti del mondo, tra cui l’Italia: è nel 2014 che Eleonora Rocca – affermata imprenditrice, ​fonda​ ​il​ ​Mashable​ ​Social​ ​Media​ ​Day​ ​Italia con alle spalle una brillante carriera in ambito Sales & Marketing presso importanti aziende come Microsoft, Roberto Cavalli e Hewlett Packard tra Roma, Milano e Londra, dove attualmente vive e risiede da oltre 5 anni.​

La manifestazione si propone di affrontare le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi, attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.

Negli anni l’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente, lo scorso anno la quarta edizione, con la nascita dei #DIDAYS, ha ampliato i propri orizzonti, abbracciando tematiche legate all’innovazione a 360 gradi e rendendo così l’evento un appuntamento da non perdere: i partecipanti passano dai 150 del 2014 ai 1176 del 2017. L’hashtag #SMDAYIT è per quattro anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di​ ​Twitter​ ​per​ ​arrivare,​ ​nell’edizione​ ​2017,​ ​a 22mila tweet che  rendono Mashable Social Media Day Italy l’evento settore più twittato dell’anno (fonte Talent Garden).

La nuova edizione 2018

A quattro mesi dall’evento i numeri parlano chiaro: il Mashable Social Media Day  + Digital Innovation Days è tra gli appuntamenti più attesi nel panorama italiano. “Possiamo già contare su oltre 400 iscritti  a quattro mesi pieni dall’evento, con una crescita di piu’ del 100%  rispetto all’edizione precedente nello stesso periodo – dice con fierezza Eleonora Rocca, Ceo e Founder di #SMDAYIT + #DIDAYS. Abbiamo inoltre raggiunto la strabiliante quota dei 90 relatori nei tre giorni dell’evento, il 18, 19 e 20 ottobre allo Iulm Open Space di Milano, oltre a 81 brand ambassador, 30 aziende sponsor e partner, e 32 media e community partners. Ovviamente si tratta solo di dati parziali, i numeri sono in evoluzione continua”.

E riguardo al programma Eleonora anticipa: “MTV, Sony Interactive Entertainment Italia, Google, Microsoft, L’Oréal, Banca Mediolanum,  Huawei, Perfetti Van Melle, Ogilvy & Mather, Deutsche Bank, DriveNow, Foodora, Costa Crociere, Quora, Groupon, IULM Innovation Lab, Ninja Marketing, Armando Testa, Open Influence, Talkwalker, Ploomia e Stocard, sono solo alcune delle numerose importanti aziende che porteranno i propri manager più creativi sui palchi dell’evento”.

In attesa di conoscere tutti i relatori sul nostro sito, partecipa al Mashable Social Media Day con lo sconto dedicato ai lettori e clienti di 3M LAB: https://bit.ly/2Edh1TL

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.