Scroll to top

Il mondo digital aspetta il Mashable Social Media Day

No comments

La 4a edizione del Mashable Social Media Day aprirà i battenti i prossimi 19, 20 e 21 Ottobre presso la prestigiosa location di Talent Garden Calabiana a Milano.

«Pochissimi i biglietti ancora disponibili in Early Bird; dall’apertura delle vendite, in poco più di due mesi, abbiamo raggiunto oltre il doppio delle adesioni rispetto al trend dell’edizione precedente» spiega Eleonora Rocca, fondatrice ed organizzatrice di questa manifestazione che unisce in modo unico formazione, internazionalità e networking di valore.

Strategia Digitale, Social Media Marketing e Innovazione si fondono in un unico contenitore per un appuntamento dedicato ad agenzie, aziende e professionisti che operano nel settore del digitale e dell’innovazione, che desiderano restare aggiornati sugli ultimi trend in ambito web marketing, social media marketing, open innovation, mondo startup e nuove tecnologie. Sarà un’occasione unica per ogni professionista per aggiornarsi e formarsi grazie alla presenza dei 70 manager e consulenti di fama nazionale e internazionale.

Daniele Chieffi, Head of Social Media management & Digital PR di ENI, parlerà di Sun Tzu e del Social Media Crisis Management,  Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé tratterà lo scottante tema delle fake news, Ivan Mazzoleni, Digital Transformation Lead di Microsoft, interverrà invece sulla digital transformation e su come cavalcare l’onda della cosiddetta ‘#PlatformEconomy’.

Mariano Tredicini, Head of Digital Communication di TIM, analizzerà alcuni case study della TIM Data room, per permettere alle aziende di adottare un approccio di decision making data-driven e Vittorio Cerulli, Global Insight Business Partner in Unilever per il brand Cornetto Algida, condividerà l’esperienza della insight-driven digital campaign che ha fatto amare il Cornetto Algida in oltre 15 paesi del mondo.
Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies in Google, svelerà i segreti di Youtube, Dario Vignali, Co-founder di Marketers rivelerà come costruire un network da 1 milione di follower su Instagram in soli 12 mesi, Luca La Mesa, Top Teacher in Ninja Academy e Presidente della Procter & Gamble Alumni Italia, spiegherà come, in uno scenario di social media overload, sia possibile coinvolgere attivamente i fan ottenendo risultati concreti. Lo speech di Michela Guerra, Regional Marketing Communication Manager in SAS, riguarderà gli 8 assi di una strategia digitale nel B2B.

Ottenere le risposte senza fare domande. Come possono le neuroscienze essere utili al Digital Marketing?” sarà invece il titolo dell’intervento del professor Fabio Babiloni dell’Università La Sapienza.

Matteo Sarzana, Country Manager di Deliveroo, tratterà poi il tema dell’hyperlocal marketing e infine Anna Testa, Sales Specialist Digitization/Innovation di Cisco, parlerà di open innovation.

Relatori internazionali Kip Knight , ospite selezionato in collaborazione con il consolato americano, Senior Vice President, U.S. Franchise, Canada and Australia di H&R Block Inc (ex Procter & Gamble, Pepsico e con il suo speech The changing world of disinformation, Virginia Salas Kastilio, N. 1 Snapchat Business Influencer secondo Inc. Magazine, e Olga Andrienko, Head of Social Media di SEMRUSH.

Non solo formazione ed aggiornamento. Nella Startup Competition organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth, ciascun partecipante avrà a disposizione da un minimo di tre a un massimo di cinque minuti per presentare alla giuria il proprio pitch. La giuria della Startup Competition è composta, tra gli altri, da Paola Bonomo, (Consigliere indipendente, Advisor e Business Angel; Sergio Liscia – Digital Director di Wolters Kluwer), Giordano Guido (Head Of Venture Initiatives di Tree.it e Mentor in Residence di TIM #WCAP Accelerator), Paolo Lombardi  (Managing Partner di Tree.it e Mentor In Residence di TIM #WCAP Accelerator), Aurelio Mezzotero (Managing Director di Italian Angels for Growth (IAG) ed Edoardo David – Junior Analyst di Italian Angels for Growth (IAG).

A fare da cornice all’evento Talent Garden Milano Calabiana, uno dei campus di co-working più grandi d’Europa, definito dall’Huffington Post come “La migliore piattaforma per connettere i talenti di tutto il mondo”. Talent Garden è lo spazio in cui professionisti del digitale, della tecnologia e dell’innovazione possono lavorare, apprendere e connettersi a una rete internazionale di innovatori.

A presentare la manifestazione sarà Eleonora Rocca, coadiuvata da Matteo Flora, hacker founder di The Fool ed esperto in Digital Reputation e Security Intelligence, dal già citato Luca La Mesa, da Andrea Roberto Bifulco, co-organizer di #Smdayit e Startup Grind Partnership Manager e da Germano Milite, Brand & Digital Manager di INSEM SpA.

Mashable è uno dei maggiori siti web e terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese – nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione. Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo.
Eleonora Rocca – marketing manager, imprenditrice, digital strategy consultant e blogger, romana d’origine e London based, ma milanese nel cuore – nel 2014 fonda il Mashable Social Media Day Italia. La manifestazione consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del digital marketing, del social media marketing e dell’innovazione a 360 gradi raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.
Negli anni l’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente: oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network; più di 600 partecipanti in sala e di 4.500 utenti connessi in live streaming.
L’hashtag #SMDAYIT è per tre anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter per arrivare, nell’edizione 2016, a 1.605 immagini condivise e oltre 11.864 tweet.

Per l’edizione 2017 il progetto è ancora più ambizioso: creare un evento davvero unico, all’interno del quale sia possibile acquisire conoscenze, aggiornarsi,  fare networking di valore e trarre ispirazione da grandi professionisti, ma soprattutto allargare i propri orizzonti.

“Il concetto di social media potrebbe essere fine a se stesso se non inserito in una digital strategy che sviluppa visibilità e potenzialità di networking ad ampio raggio” afferma Eleonora.

“L’obiettivo dell’edizione Mashable 2017? Che ogni partecipante si porti a casa un insegnamento utile o un’ispirazione che gli permetta di fare qualcosa di nuovo e fuori dagli schemi. Questo credo sia la vera Innovazione.
I partecipanti avranno l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze seguendo gli interventi dei migliori relatori nel mondo digitale e imprenditoriale nazionale ed internazionale.
Sono felice di poter contribuire a stimolare il settore “innovation” Italiano, credo nella meritocrazia e penso che in Italia ci siano le potenzialità per diventare uno dei Paesi più all’avanguardia a livello Digital” conclude Eleonora Rocca.

Per informazioni sull’evento, iscrizioni e sponsorship è possibile consultare il sito ufficiale MashableSocialMediaDay.it o contattare gli organizzatori scrivendo a socialmediadayit@gmail.com.

Noi di 3M LAB siamo Media Partner Mashable Social Media Day & Digital Innovation Days e potrete approfittare di uno sconto del 30% per partecipare all’evento cliccando qui.

Post a Comment